Presentiamo per secondo anno consecutivo:

MASSIMO BELLO

La passione per la danza Inizia all’età di 8 anni grazie al Re del pop Michael Jackson, ed ai famosissimi film di break dance anni 80’, inizia a studiare danza in diverse scuole campane,  per poi arrivare a Roma allo IALS
Studia e si forma con maestri e coreografi di danza internazionali.
Nel 2004 che si avvicina al mondo del circo, lavorando come ballerino in alcuni spettacoli circensi, acquisendo e perfezionando il verticalismo, il palo cinese, il mano a mano e le tecniche aeree,  Diventa subito chiaro che queste nuove forme artistiche possono andare a pari passo con la danza, così inizia a mettere in scena delle performance di danza e circo contemporaneo.
Nel 2012  nasce la compagnia “Aria e Terra” un progetto artistico che racchiude tutta l’esperienza maturata in tantissimi anni.
Nel 2015 crea  la sede ‘’Aria e Terra’’  in Campania,  una struttura polivalente adatta sia per la formazione di giovani artisti che per la creazione di nuovi spettacoli.
Fonda insieme ai suoi collaboratori ed amici, “Roberto Mosca, Paolo Ladisa e Claudio Ladisa” la compagnia di danza “New Fusion Style Ballet” Tournèe nazionale con lo spettacolo street dancer

CRISTINA GARCÈS

Laureata in Disegno di Moda in ESDI (Barcellona).Fin da giovane si è interessata al lavoro con il corpo e l’arte, ricevendo formazione in musica, danza classica e teatro.  Dal anno 2010 in cui ha fatto le sue prime incursioni nel mondo delle acrobazie aeree, si è formata in diverse discipline (tessuti, cerchi, corde, trapezi, cinghie)dalla mano di artisti e docenti di fama nazionale ed internazionale,frequentando centri come Hangar Arts trust (Londra) oltre a svolgere una formazione specifica in tecniche di Acrobatica Aerea e Calisthenics (“The aerial movement”) di Gabriel Tramullas. Durante questo lungo processo di apprendimento si è specializzato in cerchio, tessuto e loops.

Si è formata come istruttrice di Pilates mat e amaca, di flessibilità con FlexiSegura (Argentina) e contorsion con diverse artiste della disciplina,facendo formazione specifica con Dasha Sovik (Cirque du Soleil) oltre a continuare formandosi finora come istruttrice di questa stessa disciplina con Vanesa Nieva de Fitcontor (Argentina).

Insegnante dal 2013, insegna corsi di aerea, flessibilità e contorsion in diversi centri, oltre ai suoi workshop intensivi sulla tecnica di Cerchio e Tessuti in diverse città a livello nazionale e internazionale. Dal 2012è membro e co-creatore del collettivo “Vertigo, danza aerea” eseguendo spettacoli e laboratori di formazione in festival circensi europei come la European Juggling Convention, per diversi anni. Co-fondatore di ÒRBITA Espai d’acobàcia aèria, un centro specializzato nella formazione di acrobazie aeree.

NOVITÀ!!!

Presentiamo alla vincitrice della scorsa edizione nella categoria Senior di Cerchio Elite:

MARTA FERRER GALLEGO

Si definisce come una persona naturalmente aerea, appassionata dal movimento del corpo e per la condivisione. Ha scoperto questo mondo dopo laurearsi in Ingegneria e Disegno e Sviluppo di un Prodotto e di fare un master in Disegno del Prodotto, ha esercitato questa professione durante quattro anni. La sua visione analitica e lo sviluppo della propriocezione del corpo nello yoga e nel crossfit gli danno gli strumenti per aiutarla a comprendere i movimenti acrobatici e le transizione aeree per così riuscire a trasmettergli facilmente. Nel 2020 si avvicinò per prima volta al mondo dell’aerea e d’allora ha realizzato la Formazione Professionale in Tecniche Aeree, nello specifico “Instructorado de acrobacias aéreas y formación en bases de creación artística”, in Espai Òrbita di Valencia e ha seguito il corso “Aerial Hoop Instructor Training Course” in modalità online con Spin City. Mantine lezione regolari e workshop intensivi con Cristina Garcés in AeriaRing e con altre discipline e campi complementari come “Acro-Pole Instructor” di Lánzate Estudio. A maggio del 2022 ha co-fondato insieme a Lucía Ivorra lo spazio acrobatico e compagnia Spiracle in Gandía,Valencia, nel quale insegna regolarmente corsi di cerchio, di aerea per bambini e workshops intensivi. Nel 2022 ha fatto il suo debutto con il cerchio nello spettacolo “En Cru” al teatro TEM di Valencia. Si è esibita al VI Galà dello Sport a La Font (Valencia) e all’evento “Emprende y Despega Comunitat Valenciana” (azione contro la fame) Hanno prodotto lo spettacolo “Cetonia” con la sua compagnia, Spiracle Cía, rappresentandolo nel festival internazionale di arte urbana “Encuentro Paredes” e nella cerimonia del Monastero di San Jerónimo di Cotalba. A dicembre del 2022, durante la 3rd World Dance Competition of Peoples and Cultures, a Montecatini Terme, Italia, ha vinto il primo posto nella categoria individuale Elite Senior Cerchio con la performance “En Cru”.