In questa sezione tutti i profili dei commissari artistici del World Folk Vision Italia per la finale di Montecatini Terme

Janna Bersegova

Russia – Presidente della Commissione Artistica

Profilo di Janna Bersegova

In questo momento:
Commissario eurasiatico per la cultura e la cooperazione umanitaria dell’Organizzazione eurasiatica per la cooperazione economica;
Membro del Consiglio eurasiatico per la cultura, la scienza, l’istruzione;
Esperto del Comitato internazionale per l’attrazione turistica e lo sviluppo sostenibile;
Capo della Divisione Cultura dei Giochi Nomadi Mondiali (UVESCO)
Capo progetto del festival-concorso di culture e arti nazionali “World Folk Vision”.

In passato:
direttore di eventi di massa;
organizzatore di giovani stilisti alla Moscow Fashion Week;
Organizzatore della fiaccola olimpica e sedi di siti live alle Olimpiadi invernali 2014 a Sochi.


ElviraTakha

Master Class Danza Jazz con la coreografa Elvira Takha  alla Finale Italiana del Festival World Folk Vision

Russia – Giudice e Master Class

Componente dei festival europei e americani di danza contemporanea, il Paris Jazz Dance Institute, fondatore del primo dipartimento di danza jazz russa presso l’Istituto di Cultura di Kazan.

Coreografo delle versioni russe dei musical “Cats”, “Mamma-Mia” della compagnia “Stage Entertainment” e la versione itinerante del musical “Notre-Dam de Paris”. Direttore della Russia “laboratorio del musical”. 

Giudice dei più grandi festival in Russia. 

Coreografo del Forum della gioventù educativa di “Tavrida” e del Festival mondiale della gioventù e degli studenti a Sochi nel 2017.

Vincitore della medaglia e gratitudine personale del Presidente della Federazione Russa per il suo contributo allo sviluppo di giovani lavoratori culturali e artistici. 


Julia Tihomirova

Lettonia – Giudice

Yulia Tikhomirova è una ballerina professionista, diplomata alla Scuola di coreografia di Riga, ha ballato al Lviv Academic Opera and Ballet Theatre, capo del balletto Arabesque, premi per i risultati del team Duma della città di Jurmala, vincitore collettivo del Grand Prix in Cina, Russia, Spagna, Bulgaria e Italia, presenta il CID Unesco, organizzatore dell’International Dance Olympiad a Riga, presidente dell’International Choreographic Competition Arabesque.


Chiara Predola

Italia – Giudice e Stage

Chiara Predola, ballerina, insegnate e pluricampionessa mondiale, terrà uno Stage di Disco Dance Livello unico e farà parte della commissione giudici.


Larisa Semina

Russia – Giudice e Master Class

Larisa Semina, professoressa dell’università statale di Mosca intitolata a Stoletovs, onorata lavoratrice della cultura russa, direttrice del concorso internazionale Stargate of the World, esperto del Consiglio eurasiatico per la cultura e la scienza, esperto del progetto televisivo vocale Russia-1, rappresentante ufficiale dei concorsi internazionali in Europa.


Katia Mancini

Italia – Giudice e Stage

Ballerina e coreografa

Direttrice Miosotys Dans Academy

Katia fonda la Miosotys Dans nel 1999,compagnia con la quale e’ iniziata la sua carriera che poi e’ diventata una vera e propria accademia di danza e di arti .

Attualmente la M.D.Academy , presente nel territorio di Montelupo Fiorentino vanta di molteplici premi e collaborazioni e di due meravigliose e pluripremiate trasferte importanti come il Messico e la Russia dove e’ stata chiamata a partecipare per famosi festival internazionali.

Katia ha dato e da ancora la grande oppurtinita’ ai suoi allievi di conoscere personaggi molto importanti del mondo della danza e non solo , continuando sempre a collaborare con grandi artisti.

Una grande ballerina e di qui in poi una grande coreografa sempre piena di energia e fantasia che le permettono di creare delle meravigliose storie disegnate sui corpi e le linee dei suoi ballerini , interpreti di un’arte ,arte, che solo da una persona talentuosa come lei e piena d’amore per il suo lavoro potevano imparare a trasmettere sul palcoscenico vincendo innumerevoli premi .


Francesco Falcinelli

Italia – Giudice e Stage

Ballerino e Coreografo HIP HOP


Shota Naskidashvili

Georgia-Giudice

Coreografo e Mediatore per Folk-Festival Nazionali ed Internazionali

Collaboratore di Folk-Festival Nazionali ed Internazionali, Mediatore per i gruppi di ballo, Italia

Fondatore e direttore generale della fabbrica di cucito di costumi nazionali, Tbilisi, Georgia

Musicista, ballerino e maestro di ballo, Tbilisi, Georgia

Laureato all’Università Popolare dell’Arte, Tbilisi, Georgia

Diplomato all’Istituto di Belle Arti, Tbilisi, Georgia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *